Quota Associativa

Puoi partecipare gratis come ospite ai nostri incontri tutte le volte che vuoi. Basta confermare per tempo la tua presenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tuttavia Toastmasters è una organizzazione senza scopo di lucro e si sostiene grazie alle quote associative dei propri iscritti. Sei quindi invitato ad iscriverti per partecipare a pieno alle attività del club.

La quota d’iscrizione è di 105 per sei mesi, 190 € se pagato annualmente, più una quota iniziale da versare un’unica volta di 25 € (5 € per chi proviene da un altro club o era iscritto in passato).

La quota comprende anche l’iscrizione a Toastmasters International, e serve per coprire i costi dell'uso della sala, l'acquisto di materiali, le fotocopie, la cancelleria, ecc. (il bilancio dettagliato è disponibile a richiesta).

La quota iniziale comprende anche i manuali in inglese (o in francese, tedesco, spagnolo e altre lingue, ma non in italiano, anche se noi forniamo delle note in italiano per meglio seguire i percorsi didattici) spediti dalla casa madre.

Ci si può iscrivere in qualunque momento dell’anno. Il programma Toastmasters viene svolto alla velocità desiderata, e indipendentemente dal livello degli altri soci. I rinnovi sono semestrali, per i semestri corrispondenti a quelli di Toastmasters International:

  • dal 1° ottobre al 31 marzo,
  • dal 1° aprile al 30 settembre.

Per la prima iscrizione, il socio paga la quota iniziale di 25 €, più i mesi dal momento in cui si iscrive alla fine del semestre. Quando si rinnova l’iscrizione (entro metà marzo o metà settembre), 

Il pagamento può avvenire:

  1. in contanti al tesoriere all’inizio o alla fine di un incontro (modalità preferita perchè meno onerosa per il club);
  2. tramite bonifico bancario sul conto con IBAN IT87X0200805131000104227358 intestato a Lucilla Le Donne (tesoriere del club) e indicando nella causale il proprio nome e "rinnovo iscrizione Toastmasters Roma";
  3. tramite PayPal o carta di credito, mediante pagamento all'account Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - attraverso il sito di PayPal è possibile pagare anche con la carta di credito senza necessariamente avere un account PayPal.

Per l’iscrizione, il nuovo socio deve compilare un modulo per l’iscrizione a Toastmasters Roma (lo si trova anche cartaceo agli incontri insieme all’assistenza necessaria - ignorare la parte sulle modalità di pagamento - il numero del club è 1399930, distretto 59).

La nuova iscrizione è subordinata all’accettazione da parte del club: finora non è stato rifiutato nessuno, ma se uno venisse agli incontri con l’intenzione di disturbare, non sarebbe accettato.

Una volta ISCRITTO al club, il socio è invitato a partecipare a tutti gli incontri, per cogliere ogni possibile opportunità per avere un ruolo attivo (esprimere la propria opinione, alzarsi almeno una volta per tenere un discorso, fare il table topic, il general evaluator ecc…).

Se non sei ancora convinto di volerti associare, vieni a trovarci come ospite: TI ASPETTIAMO!