Cosa è Toastmasters Roma

Toastmasters International è una organizzazione internazionale senza scopo di lucro nata negli USA nel 1924 e diffusa oggi in oltre 142 paesi (tra cui l'Italia), con 15.900 club ed oltre 345.000 soci. L'organizzazione ha due obiettivi:

• permettere ai suoi soci di migliorare le loro capacità di parlare in pubblico attraverso l'esercizio dell'arte della retorica e il feedback che i soci danno ai loro colleghi, in un ambiente di supporto reciproco e divertendosi;
  • sviluppare le competenze di leadership dei soci.

Toastmasters International ha ora oltre 15.400 club sparsi in tutto il mondo: Toastmasters Roma è il club numero 1399930 di Toastmasters International, il primo club dell'associazione internazionale nato a Roma.

I soci del club sono un gruppo di persone che vuole crescere INSIEME. Il metodo formativo proposto da Toastmasters è un programma vincente che aiuta le persone nella loro crescita personale, attraverso un miglioramento delle proprie capacità di comunicazione e di leadership. Il costo mensile di associazione è inferiore a quello di una pizza! Partecipate gratuitamente ad uno dei nostri incontri (ogni martedì dalle 18:45 alle 21:15) per divertirvi e vedere in pratica come funziona Toastmasters. Siamo sicuri che tornerete come soci !

L’idea di aprire un Club Tostmasters a Roma nasce a Gennaio 2010 da Raffaele Galasso, presidente e formatore della Comteam, società di formazione e consulenza aziendale (www.comteam.it), che scopre di questa iniziativa leggendo la collana del “One minute manager per l’imprenditore”, di Don Hutson, Ethan Willis, Kenneth Blanchard - da allora il club è cresciuto e diventato indipendente da Comteam.

Il club collabora attivamente con gli altri club italiani ed è in contatto con club in tutto il mondo, ospitando spesso Toastmaster stranieri in visita a Roma.

Se hai sempre desiderato poter fare un discorso in pubblico senza sudare, senza balbettare per l’emozione, senza avere quella sensazione di non riuscire a pronunciare le parole, o credere che il proprio cuore esca dal petto… il club Toastmasters Roma è il posto per te !

Il club è aperto a tutti coloro che sono interessati a imparare tecniche e strategie per comunicare in maniera davvero efficace. Toastmasters è una palestra di public speaking con un percorso preciso e formativo per ogni associato.

Durante l’incontro, che segue una precisa agenda, ci sono diversi interventi. Il presidente del club apre la serata, e il toastmaster della serata conduce l’incontro, presentando i relatori e le varie figure che intervengono. Quasi tutti hanno un ruolo preciso: ci sono gli ice-breakers, che tengono il loro primo discorso, gli oratori che si cimentano in discorsi via via più avanzati, i valutatori; un cronometrista che assicura il rispetto dei tempi, il table topic master che conduce una sessione di discorsi improvvisati dove alcuni soci si cimentano su un argomento a sorpresa.

L’elemento “innovativo” è che tutti gli associati, a rotazione, svolgeranno tutti i ruoli esistenti. Questo cambiare continuamente punto di vista è uno degli strumenti più potenti per una formazione di successo!

Vieni a vedere con i vostri occhi e capirete esattamente cosa è il Club; gli ospiti possono partecipare gratuitamente !